Farmacia Balboa si rinnova negli appuntamenti musicali; cambia la forma ma non la sostanza!

Gli appuntamenti con i nostri concerti si sposteranno dalla domenica al venerdì ma il filo conduttore sarà sempre il jazz con tutte le sue sfaccettature. Dallo swing alla bossa, dal blues al be bop, saranno sempre protagonisti i migliori musicisti salentini con la novità di un concerto "evento" che ci darà la possibilità di ospitare dei musicisti affermati a livello nazionale. I concerti evento saranno accompagnati da esclusivi dj set che ci permetteranno di godere appieno le emozioni della serata.
La domenica invece trascorreremo le serate ascoltando i più bei dischi in vinile della storia del jazz e della musica afroamericana. Ci accompagneranno nella degustazione dei migliori cocktail e delle sfizierie i dischi di John Coltrane, Thelonious Monk e Charlie Parker, ci scalderà il cuore il jazz funk di Herbie Hancock, Jaco Pastorius e di Maceo Parker, ci farà sognare il sax di Stan Getz o di Tina Brooks, la tromba di Lee Morgan e di Dizzy Gillespie, le melodie calde ed intense di Horace Silver e i timbri acidi di US3 fino ad arrivare alle sonorità ultra black di Gregory Porter e Soel e tutto con il calore dei dischi in vinile.
Che sia un drink o un aperitivo esclusivo tutto vi sarà servito con tanto amore per la buona musica e con la passione che ci contraddistingue.
Si comincia questa settimana con "Soul Swingers" trio esplosivo che vede in Jessy Maturo la punta di diamante di una serata a tutto ritmo, al sax Davide Arena, piano con Danilo Cacciatore.
Domenica ci accompagnerà in un dj set a tutto vinile il sound di Antonio Durante con un progetto carico di emozione: Blue Note jazz, saranno selezionati solo dischi della mitica etichetta americana che ha fatto la storia del jazz, dal 1939 ad oggi, da Sindeny Bechet a Greg Osby, da Hank Mobley a Saint Germaine
…..tanta qualità solo alla Farmacia Balboa!